20 Novembre 2016

Lorenzo Dalla Porta trionfa a Valencia: il montemurlese è campione del mondo junior Moto3


Il giovanissimo montemurlese Lorenzo Dalla Porta ha vinto questo pomeriggio a Valencia il campionato spagnolo mondiale junior Moto3. Una prestigiosissima affermazione nella seconda manche che gli porta l’ambito titolo riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Internazionale.

Dalla Porta ha ribaltato una situazione che sembrava ormai chiusa. Con la sua Husqvarna (una KTM 2015), con persino una caduta di mezzo nella foga di recuperare dalle retrovie, aveva concluso 13° nella prima manche, passando in un sol colpo da +14 a -8 in campionato. Quando la rincorsa al titolo sembrava ormai compromessa, il campione pratese ha sovvertito la situazione conquistando il secondo posto in gara preceduto dal compagno di squadra al Team LaGlisse Raul Fernandez (al suo primo centro nel CEV Moto3) e davanti a Dennis Foggia (secondo podio in carriera con la KTM della VR46), aggiudicandosi il FIM Moto3 Junior World Championship complice la scivolata di Marcos Ramirez al dodicesimo giro.

Lorenzo Dalla Porta, non più soltanto il pilota italiano con il maggior numero di vittorie e pole position nella storia del CEV, ma adesso Campione del Mondo Junior 2016.

Guarda l’intervista a Lorenzo Dalla Porta alla vigilia del debutto in Moto3

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
7 anni fa

Grande !!!!