13 Dicembre 2016

Camion va a sbattere contro il ponte della ferrovia in via Curtatone: ferito il conducente. Traffico paralizzato FOTO e VIDEO


E’ andato a sbattere contro la campata del ponte della ferrovia di via Curtatone, rimanendo incastrato all’interno del tunnel. E’ successo questo pomeriggio intorno alle 16,30. Il veicolo è un camion di una ditta di ponteggi, che viaggiava con una gru a rimorchio. Il braccio della gru, parzialmente sollevato, è andato a sbattere violentemente contro la parte inferiore del ponte ferroviario, facendo impennare il veicolo, che è rimasto incastrato con la cabina sollevata. Il conducente del camion, che stava trasportando un carico di ponteggi, è rimasto ferito in seguito all’impatto. Le sue condizioni non sono preoccupanti. L’uomo, il cugino del titolare, è stato trasportato all’ospedale Santo Stefano in codice giallo. Inevitabili le ripercussioni al traffico.

Inizialmente la polizia municipale ha chiuso il tratto di via Curtatone che va dall’incrocio con via Filzi fino al ponte, ma successivamente è stato necessario bloccare la circolazione fin dall’inizio di via Cavour per regolare la viabilità che è andata comunque in tilt. Il traffico proveniente da via Strozzi è stato invece deviato in via Battisti ma lunghe code si sono verificate in buona parte della città all’ora di rientro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di rimozione del camion che sono state particolarmente complesse, anche perché si è reso necessario togliere l’alta tensione lungo la linea ferroviaria per un breve periodo. I tecnici delle Ferrovie dello Stato sono stati allertati anche per verificare eventuali danni strutturali al ponte. Il camion è stato imbracato e i vigili del fuoco con un’autogru sono riusciti a far abbassare lentamente la parte anteriore del veicolo, per poi consentirne la rimozione. La viabilità è stata riaperta soltanto poco dopo le 20.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments