2 Febbraio 2017

Anfiteatro di Santa Lucia, al via i lavori di ristrutturazione: arrivano anche le telecamere “anti-vandali”


Questione di giorni e partiranno i lavori di riqualificazione dell’anfiteatro di Santa Lucia. Un intervento da 150mila euro che consentirà di recuperare e mettere in sicurezza l’area, spesso preda di atti di vandalismo. Proprio qui, nell’estate 2013, una bimba di nove anni cadde, ferendosi, a causa del cedimento di un parapetto usurato. Un volo di quasi 4 metri che tornò ad accendere i riflettori sullo stato fatiscente dello spazio.

La ditta che ha vinto l’appalto ha effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi prima di aprire i cantieri. Entro pochi mesi l’anfiteatro sarà completamente restaurato, con la posa di una nuova pavimentazione, il restyling di bagni e spogliatoi, il miglioramento del sistema di illuminazione e l’installazione di videocamere a circuito chiuso per combattere degrado e inciviltà.

Assieme al playground del Serraglio, il rinnovo dello spazio di Santa Lucia è un tassello importante nel piano di sviluppo del Parco Fluviale, che trasformerà il lungo-Bisenzio nel parco dedicato alla salute e al benessere dei cittadini. Un investimento da un milione e 600mila euro al centro del percorso partecipativo, partito a gennaio, e che sta registrando il tutto esaurito all’Urban Center di Palazzo Pacchiani. Il prossimo appuntamento per discutere della gestione condivisa delle attività lungo il tracciato è fissato per il 14 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments