15 Febbraio 2017

Incendio piazza Mercatale: ancora in condizioni gravissime le due sorelle VIDEO


Versano in condizioni gravissime le due sorelle, Maria e Anna Di Pasquale, di 90 e 68 anni, rimaste ferite in seguito all’incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio nel loro appartamento, al secondo piano di una palazzina in via Santa Margherita, all’angolo con piazza Mercatale. Le due donne hanno subito ustioni estese in varie parti del corpo ed una forte intossicazione di monossido di carbonio. La  novantenne, nel pomeriggio di oggi, sarà trasferita nel Centro Grandi Ustionati di Cisanello a Pisa.

Per spegnere l’incendio, ieri pomeriggio, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle fiamme le due sorelle. Al momento del rogo non c’erano altre persone all’interno dell’abitazione, dove vive anche il figlio dell’anziana. A dare l’allarme è stato Mauro Scuccimarra della vicina agenzia immobiliare, amico delle due sorelle, che ha visto del fumo uscire dalla finestra ed è entrato nel palazzo per fare uscire i condomini. In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, ha provato a sfondare la porta dell’appartamento colpito dall’incendio ma non ci è riuscito.
Dai primi accertamenti sembra che le fiamme siano partite da una stufetta elettrica. L’intera palazzina è stata evacuata e soltanto nella tarda serata i condomini hanno potuto rientrare nelle proprie abitazioni. L’appartamento colpito dalle fiamme è stato dichiarato inagibile e sequestrato: stamani i vigili del fuoco hanno compiuto un nuovo sopralluogo con i tecnici della polizia giudiziaria per effettuare i rilievi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments