8 Febbraio 2017

Medici e tecnici di radiologia a confronto sulla risonanza magnetica, a promuovere il convegno la Misericordia


Medici e tecnici di radiologia a confronto su «La risonanza magnetica oggi: problemi, indicazioni e prospettive». Il convegno è promosso dalla Misericordia di Prato e si tiene presso la sala polivalente dell’Arciconfraternita in via Galcianese 17, nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 febbraio. Nutrito il parterre di relatori chiamati a introdurre e rappresentare il tema della due giorni. L’evento ha il patrocinio di Aitrm, l’Associazione italiana tecnici dell’Imaging in risonanza magnetica e prevede per i partecipanti il conseguimento di dodici crediti formativi ecm validi per la professione.

Il convegno inizierà venerdì 10 febbraio alle ore 14,30 con il saluto del presidente delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi, del proposto della Misericordia di Prato Gianluca Mannelli e del segretario generale dell’Arciconfraternita pratese Andrea Gori.

«Da tempo la Misericordia è impegnata nel campo dell’assistenza sanitaria – spiega Andrea Gori – con l’Istituto diagnostico Santo Stefano, con sede a Prato e a Vaiano, con gli ambulatori al Parco Prato e con il Centro odontoiatrico aperto presso la nostra sede operativa. Abbiamo voluto promuovere questo convegno dedicato alla risonanza magnetica perché si tratta di una tecnica diagnostica importante, complessa e in piena fase innovativa. Ci è sembrato giusto condividere con esperti di livello regionale e nazionale una riflessione sul presente e sullo sviluppo di questa tecnica», conclude il segretario della Misericordia di Prato. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments