2 Maggio 2017

Home Care Premium, Prato al primo posto in Toscana per numero di ex dipendenti pubblici Inpdap assistiti


A due anni dall’avvio del progetto Home Care Premium, Prato è al primo posto in Toscana per numero di utenti che ricevono i servizi e le prestazioni del bando pubblico promosso da Inps, in cui la Società della Salute Area Pratese è parte attiva, per la gestione dei dipendenti pubblici (ex INPDAP) finanziando progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare tramite il “ Fondo Credito e attività sociali. Home Care Premium Assistenza Domiciliare è rivolto a i dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, ai parenti e affini di primo grado non autosufficienti. Il nuovo bando è stato illustrato stamani dall’assessore alle Politiche sociali e presidente della SdS Luigi Biancalani e dal direttore Michele Mezzacappa.

Il vecchio Progetto Home Care 2014 ha fornito prestazioni a 78 utenti pratesi. Lo scorso 30 marzo si è chiuso, invece, il nuovo Bando Home Care Premium 2017 che avrà durata di 18 mesi, e nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria nazionale. Sono ben 129 i pratesi vincitori dell’Avviso Pubblico ed ulteriori 22 sono fra gli idonei. “Gli ex dipendenti Inpdap potranno avere dei benefici economici attraverso il fondo creato proprio dai prelievi dalle buste paga – afferma il presidente Biancalani – Grazie alle risorse disponibili per questo progetto, sarà possibile liberare risorse da destinare ad altre categorie di utenti e far scorrere le liste di attesa per altre richieste”.”

Da evidenziare positivamente la disponibilità e collaborazione della sede INPS di Prato nel rilascio dei Pin online e nell’iscrizione in banca dati dei beneficiari, senza la quale sarebbe stato impossibile raggiungere questi risultati – aggiunge il direttore Mezzacappa – Grazie alla creazione di uno sportello ad hoc siamo riusciti ad ottimizzare le risorse e decongestionare le liste per le richieste di servizi”.

Una novità positiva di questo Bando è rappresentata dalla permanenza della possibilità di presentare nuove domande, e conseguentemente la graduatoria degli idonei sarà aggiornata mensilmente per eventuali scorrimenti. Per informazioni sul nuovo progetto e chiedere aiuto nella compilazione delle domande si può contattare lo Sportello Home Care Premium della Società della Salute a partire da lunedì 6 marzo tutti giorni dalle 9.00 alle 13.00 – il lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments