15 Maggio 2017

Pauroso incidente sulla via Montalese, automobilista positivo all’alcoltest: cinque volte superiore ai limiti di legge FOTO


Pauroso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, venerdì scorso 12 maggio intorno alle ore 18,40, sulla via Montalese in prossimità dell’intersezione con via Selvavecchia, alla cosiddetta “curva Raveggi”, a Montemurlo.
Lo scontro tra i due veicoli, una Smart condotta da un uomo di anni 58 residente a Pistoia e una Bmw con alla guida una donna di anni 48 di Montemurlo, è avvenuto in curva ed è stato causato dall’invasione della corsia opposta da parte di una delle autovetture. L’urto è stato particolarmente violento, tanto che si sono azionati tutti gli airbag delle auto coinvolte. Ad avere la peggio è stata la donna, che ha riportato per fortuna solo lievi lesioni, giudicate guaribili in pochi giorni.
A finire sul “banco degli imputati”, però, purtroppo ancora una volta è l’alcol alla guida. La Polizia municipale di Montemurlo ha infatti rilevato che il conducente della Smart aveva un tasso alcolemico pari a 2,44 g/l e 2,42 g/l, cioè le quantità accertate erano quasi cinque volte oltre limite consentito e rientrano nella fascia più alta, quella sopra 1,5 g/l, che prevede anche le sanzioni più gravi. La violazione comporta il ritiro della patente di guida (sospensione da uno a due anni) ed il sequestro del veicolo, oltre che la denuncia alla Procura della Repubblica.

«Il problema dell’alcol alla guida non riguarda solo i giovani e questo nuovo caso ce lo dimostra – commenta l’assessore alla polizia municipale, Rossella De Masi- Per questo il Comune di Montemurlo continuerà a lavorare sulla percezione della cultura della sicurezza stradale di ragazzi e adulti sia attraverso il progetto “La strada giusta”, sia attraverso controlli sulla strada, mirati alla repressione della cattiva abitudine di bere e poi mettersi alla guida».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments