31 Agosto 2017

“Settembre, Prato è spettacolo”: tanta gente in piazza Duomo per Brunori Sas FOTO


Contraddizioni, paure e domande. Di tanti, forse di intere generazioni, raccontate senza drammatizzare e con un pizzico di sana ironia. Ecco il Brunori Sas – nella vita Dario Brunori – che sale sul palco della prima serata del festival del Settembre con il suo “A casa tutto bene Tour”. Una miscela di speranza e disincanto mai retorica, con canzoni che sembrano istantanee di un presente a volte pesante.

Eppure ne ha fatta di strada, Brunori Sas, da quando è partito dalla Calabria per inseguire il sogno di fare il cantante. Il destino l’ha portato lontano dalla ditta di mattoni di famiglia – la Brunori, appunto – dove sembrava potesse fruttare la sua laurea in Economia e Commercio. E invece no. Quel desiderio, così grande, ha avuto ragione ed è esploso in un successo consacrato da concerti da tutto esaurito e singoli (come “La verità”) che hanno scalato le classifiche musicali italiane e conquistato riconoscimenti prestigiosi come la Targa Tenco 2017.

Del Brunori Sas che si esibiva, anni fa, al Club Controsenso, e poi sul palco del Metastasio, è rimasta la semplicità con cui descrive la quotidianità, le difficoltà, le sconfitte. E la voglia di curare le ferite della vita con la musica. Una caratteristica che gli riconoscono molti dei suoi fan, a cui Brunori si rivolge più volte, ringraziandoli per la calorosa accoglienza. In piazza Duomo, stasera, sono arrivati da ogni parte della Toscana e persino da fuori regione per non perdere il live dell’artista del cuore. Un concerto che unisce pezzi nuovi e del passato. Emozionante il brano “Guardia ’82” che recita testualmente: “Il 31 di agosto c’è una storia che nasce e un’estate che muore”. E poi “Canzone contro la paura” per esorcizzare quel sentimento che a volte blocca il flusso delle cose.

Il cartellone del Settembre, dopo il concerto di Brunori, prosegue domani sera – venerdì 1 agosto – con Afterhours e Luci della Centrale Elettrica. Secondo concerto della manifestazione pratese che Tv Prato seguirà in diretta con il format “Settembre in Diretta” dalle 21. #settembreprato #settembreindiretta

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments