27 Ottobre 2017

“Benessere è prevenzione”, disponibile il nuovo libretto della LILT. Buone pratiche da adottare contro tumori e malattie degenerative


33 pagine che suggeriscono buone pratiche per prevenire tumori o malattie degenerative: dall’attività fisica al regime dietetico, dagli esercizi di respirazione alla postura. E’ disponibile online, sul sito della Lega Tumori Prato, e presso il centro di via Catani, il nuovo libretto informativo “Benessere è prevenzione” della LILT, a cura del dottor Roberto Benelli e della Dottoressa Daniela Giacchè.

La pubblicazione è stata presentata oggi ed è stata realizzata con il contributo prezioso del Lions Club Prato Datini. “Questoo libretto intende lo scopo di diffondere il messaggio della prevenzione fra le persone, fra i giovani, e anche tra i non più giovani – spiega il dottor Benelli -. Sono descritte sia le attività fisiche più idonee che l’alimentazione, e anche attività di prevenzione vascolare”.

Anche le scuole si avvicineranno alle tematiche trattate, grazie a un concorso a premi che all’inizio del prossimo anno vedrà impegnati i ragazzi del liceo Copernico. “E’ il secondo anno che la LILT promuove un concorso nella nostra scuola – sottolinea Patrizia Rossi, docente del Copernico -. Sarà esclusivamente un tema che gli allievi eseguiranno intorno a febbraio, sui temi della prevenzione e della salute. Il concorso sarà preceduto da una lezione che i dottori della LILT faranno nella nostra scuola”.

Il sodalizio tra la LILT e il Lions Club Prato Datini prosegue anche attraverso altri progetti. Domani sera, al Teatro Politeama, andrà in scena uno spettacolo del gruppo Artemente & Friends, con musiche di ieri e di oggi, e colonne sonore di film. Ci saranno ospiti pratesi del mondo del cinema: tutto il ricavato andrà a supporto della attività della LILT. “Noi vogliamo riempire il teatro – ripete il presidente del Lions Club Prato Datini, Fernando Meoni – non vogliamo vedere posti vuoti. Ci siamo rivolti a studenti, alla popolazione, a target di professionisti. Vogliamo una buona, solida, rappresentanza di pratesi, in quella circostanza, in quell’occasione”.

GG

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments