24 Ottobre 2017

Truffe agli anziani, come difendersi: incontro pubblico a Vaiano


Come difendersi dai truffatori? E soprattutto come evitare che gli anziani ne rimangano vittime? Sono questi i temi che il sindaco di Vaiano Primo Bosi e il maresciallo dei Carabinieri Bruno Mencarelli, comandante della stazione di Vaiano, affronteranno in un incontro pubblico che si terrà martedì 31 ottobre alle 14.30 nella sala del consiglio di Vaiano.
“Facciamo spesso incontri per diffondere buone pratiche e suggerire i comportamenti più adeguati in particolare alle persone anziane – spiega il sindaco Bosi – Di solito li programmiamo in vista delle vacanze estive, quando è più facile trovarsi a gestire da soli situazioni a rischio, ma le segnalazioni sull’aumento di questo tipo di reati ci hanno spinto a programmarne uno subito”.
Nei giorni scorsi infatti un’anziana vaianese è stata raggirata e derubata di 3.000 euro come hanno scritto tutti i mezzi di informazione. Sindaco e maresciallo ribadiranno anzitutto che chi si presenta a casa deve mostrare un tesserino di riconoscimento per poter essere chiaramente identificato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments