10 Novembre 2017

Al via la nuova stagione della Società corale Guido Monaco, che quest’anno collabora con il regista e attore Mario Mattia Giorgetti VIDEO


Parte la stagione teatrale e musicale della Società corale Guido Monaco, con sede in via San Vincenzo. Si tratta di una delle più antiche associazioni corali italiane: è stata fondata a Prato nel 1878 e dal 1890 è stata ospitata in parte dell’ex monastero di San Clemente. Ha partecipato ai Festival di Llangollen, New York, Montreaux, Ginevra e Losanna e ha ottenuto premi assoluti nei concorsi nazionali di Vittorio Veneto e Castiglion del Lago.

Quest’anno la stagione si arricchisce della collaborazione con il regista e attore Mario Mattia Giorgetti, direttore della rivista Sipario, con più di 100 regie alle spalle di spettacoli teatrali andati in scena in tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda al Giappone. In particolare, come si vede dal programma, il ciclo di spettacoli sarà dedicato a tre autori: Stefano Massini, Carlo Terron – considerato l’erede di Pirandello – e il giovane talento dell’italiano di origini greche Yannis Hott, con i suoi spettacoli a tema sociale.

E poi ci sono i corsi di cori voci bianche, giovanile e adulti; di canto lirico e pop-gospel; di musica; di teatro. Le iscrizioni sono già aperte ed è prevista una lezione di prova. Per informazioni è possibile chiamare ai seguenti numeri: 0574 24750   oppure    392 9135672.

Ascolta le interviste al regista e attore Mario Mattia Giorgetti e al presidente della corale Guido Monaco Francesco Pizzo

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments