25 Novembre 2017

Coppia di anziani aggredita e rapinata in casa da due banditi. Marito e moglie sotto choc


Una coppia di anziani pratesi è stata aggredita, ieri sera intorno alle 18.30, da due malviventi con il volto coperto da passamontagna e armati di una pistola e di un coltello. Marito e moglie di 82 e 81 anni, stavano rientrando nella loro villetta di Iolo, in via Argine del Fosso, in una zona abbastanza isolata, quando sono stati sorpresi alle spalle da due persone, nascoste in giardino: i banditi, forse dell’est europeo, li hanno spinti in casa con violenza e immobilizzati.

All’uomo è stato chiesto di indicare dove fosse nascosta la cassaforte, mentre la donna veniva trattenuta per il collo e minacciata ancora con il coltello da uno dei due complici. Momenti di puro terrore che hanno spinto l’anziano marito, ex imprenditore, a provare ad imbracciare il proprio fucile da caccia per difendersi. Non c’è stato però niente da fare: l’80enne è stato bloccato e percosso, l’arma gli è stata strappata dalle mani e i due sono riusciti scappare, portando via il fucile e alcuni monili e oggetti preziosi.

Marito e moglie – sotto choc – sono stati trasportati al Santo Stefano: la donna, nel tentativo di divincolarsi durante la rapina, ha riportato una ferita alla mano guaribile in dieci giorni. La Procura ha aperto un’inchiesta per fare luce sul caso: le indagini della Squadra Mobile diretta da Francesco Nannucci procedono spedite e potranno avvalersi anche dei rilievi della Polizia scientifica oltre che delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Stamani è stato effettuato un sopralluogo sul posto per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. In corso, infine, le analisi su alcune macchie di sangue che potrebbero appartenere ad uno dei malviventi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments