20 Dicembre 2017

Processo Csn, Gilberto Tozzi assolto dalle accuse più gravi: “Gli animali non erano maltrattati” VIDEO


Assolti da tutte le accuse Saverio e Deanna Tozzi. Assolto dalle accuse più gravi, quelle di maltrattamento e uccisione di animali, anche l’ex direttore Gilberto Tozzi, che è stato condannato a 10 mesi e 2mila euro di multa, pena sospesa, per la detenzione di una vecchia carabina ad aria compressa non denunciata. Sette anni e mezzo dopo il blitz della polizia provinciale e della Forestale a Galceti, il Tribunale di Prato ha emesso la sentenza che riabilita la famiglia Tozzi, che ha contribuito a far nascere e sviluppare, negli anni, il Centro di Scienze Naturali. Un processo, quello conclusosi oggi, che è stato celebrato a tappe forzate con udienze straordinarie per arrivare a sentenza prima della prescrizione per tutti i reati, già dichiarata nella sentenza di oggi per alcuni reati minori, e che scatterà nei prossimi giorni per le restanti contestazioni.

Sotto il commento alla sentenza dell’avvocato Alberto Rocca, difensore di Deanna e Saverio Tozzi.

Il collegio giudicante ha respinto le richieste di risarcimento avanzate dalle parti civili: la Lav e il Csn di Galceti, che si era costituito nel processo sotto la gestione di Pamela Bicchi.
Il pubblico ministero Egidio Celano aveva chiesto l’assoluzione di Deanna e Saverio Tozzi e la condanna a 1 anno e 10 mesi per Gilberto Tozzi.
Grande la soddisfazione di Gilberto e Saverio Tozzi, e dei loro avvocati Michele Nigro e Alberto Rocca, alla lettura della sentenza.

Sotto le interviste a Gilberto Tozzi e al suo legale, l’avvocato Michele Nigro

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments