26 Gennaio 2018

Elezioni: abbassare le tasse sì o no. Politici a confronto a “Parliamoci chiaro” VIDEO


Entra nel vivo anche in città la campagna elettorale: le elezioni sono alle porte e c’è ancora molta incertezza sulle identità dei vari candidati. “Verso il voto”: se ne è parlato ieri sera a Parliamoci chiaro, il settimanale di attualità e approfondimento di Tv Prato. Un voto tra disaffezione alla politica, con probabile rischio di alto astensionismo, e speranza di proclami realistici: le interviste ai cittadini hanno evidenziato scarsa fiducia in alcuni messaggi di questa campagna elettorale, che ha visto tra gli argomenti più dibattuti quello della tasse, con una rincorsa – tra gli slogan dei partiti – alla diminuzione.

Ascolta gli interventi di Alessandro Giugni (Energie per l’Italia); Gabriele Bosi (Pd); Giorgio Silli (Forza Italia); Luca Mori (Liberi e Uguali)

Una parte della trasmissione è stata dedicata alla nuova legge elettorale: il Rosatellum bis, uguale per camera e senato, che compendia un sistema elettorale maggioritario con uno proporzionale. A svolgere una dimostrazione pratica di voto, il professor Emanuele Rossi, docente di diritto costituzionale alla scuola Sant’Anna di Pisa, in diretta dal suo studio a Livorno:

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
Rudy
6 anni fa

PAROLE parole parole parole