24 Gennaio 2018

Macrolotto zero, le immagini in esclusiva dell’ex fabbrica Forti: nascerà qui il mercato metropolitano VIDEO


Un grande mercato metropolitano con due aree al suo interno: una con banchi dello street food e una dedicata alla cultura del cibo take away. E’ quello che sorgerà tra via Umberto Giordano e via Bonicoli nel complesso dell’ex fabbrica Forti. Si tratta di uno degli interventi all’interno del PIU, il Piano di Innovazione Urbana finanziato con il bando della Regione Toscana – POR FESR 2014-2020. Il 5 febbraio sarà pubblicata la gara per appaltare i lavori di recupero e consolidamento strutturale dell’edificio in vista della trasformazione (probabilmente sarà l’unico, tra gli interventi previsti dal PIU al Macrolotto zero) ad essere completato prima delle amministrative del 2019. 800 mq di spazio che costituiranno anche un passaggio coperto tra via Umberto Giordano e la vicina via Bonicoli, visto che il complesso sarà sfondato proprio su via Giordano con quattro aperture. Sempre su questa strada, in prossimità di questi quattro ingressi, è prevista la realizzazione di una scalinata, con ampliamento del marciapiede in cui si installerà una porzione di pista ciclabile. Questi ultimi interventi andranno ad intaccare una porzione notevole della carreggiata stradale di via Umberto Giordano, che sarà resa a senso unico.
La base della gara è di 1 milione e 350mila euro. Per l’impiantistica e l’arredamento sarà indetta una gara successivamente.

Tv Prato è entrata in esclusiva dentro l’ex Forti, acquisita da poco dal comune, guarda il video con le interviste e le immagini dell’interno dell’ex complesso produttivo e dell’ex fabbrica Pieri in via Pistoiese, in cui sorgeranno una medialibrary con bar e spazio coworking



Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments