9 Gennaio 2018

Un maxi polo commerciale del tessile nel terreno di Iolo venduto all’asta dal Comune: ecco come sarà FOTO e VIDEO


Tre grandi edifici, con 66 unità immobiliari, tutte a due piani: 64 destinate alla vendita all’ingrosso, 2 riservate invece ad attività di bar/ristorante. E’ il maxi-progetto per la costruzione di un polo commerciale, che nelle intenzioni dell’imprenditore Sauro Bigagli sorgerà nel terreno di 45mila metri quadri, tra via Longobarda, via Bessi, via Ghisleri e via Cipriani, a Iolo.

E’ proprio Bigagli ad essersi aggiudicato all’asta, in qualità di unico offerente, l’area di proprietà del Comune per un importo pari a 32 milioni e 71mila euro, ben 11 in più rispetto alla base d’asta. Ed ecco il piano con i primi rendering, illustrato in Commissione Urbanistica: solo dopo l’atto di compravendita la proposta dell’imprenditore tessile passerà al vaglio del Consiglio. I cantieri potrebbero partire già prima dell’estate.

(di seguito, l’intervista all’assessore comunale all’Urbanistica, Valerio Barberis)

 

Quasi 2.400 metri quadri di parcheggi pubblici, per un totale di 60 posti, saranno realizzati su via Ghisleri e andranno a delimitare l’ingresso e l’uscita dalla zona commerciale. Su via Longobarda nasceranno invece quasi 4.900 metri quadri di verde al servizio della città, con tanto di pista ciclabile, per garantire un minore impatto sull’abitato di Iolo.

L’operazione porterà nelle casse comunali una iniezione di risorse: una parte – anche più del 25% – servirà a finanziare la riqualificazione di spazi pubblici e strade e la costruzione di posteggi e percorsi pedonali nell’intera frazione.

(di seguito, l’intervista al presidente della Commissione Urbanistica Massimo Carlesi) 

 

Le prime immagini del piano attuativo: ecco cosa sorgerà nel terreno di Iolo, venduto all’asta dal Comune.

gg

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments