25 Febbraio 2018

Il Papa saluta Tv Prato presente in piazza San Pietro per festeggiare i 40 anni di fondazione VIDEO


«Saluto i rappresentanti dell’emittente televisiva diocesana di Prato, qui presenti con il loro Vescovo». Papa Francesco si è rivolto così alla delegazione di Tv Prato che questa mattina, domenica 25 febbraio, ha partecipato al tradizionale Angelus recitato dal Pontefice. Guidati dal direttore Gianni Rossi e accompagnati dal vescovo Franco Agostinelli in piazza San Pietro c’erano i giornalisti della redazione, i tecnici e i vari collaboratori della televisione con le loro famiglie, andati a Roma in pellegrinaggio in occasione dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario di fondazione dell’emittente.

 

 

«È un modo per dire grazie per tutto il cammino svolto dalla televisione in questi quarant’anni a servizio della città e della chiesa di Prato», commenta il direttore di Tv Prato Gianni Rossi. Dopo la grande festa celebrata al teatro Metastasio, aperta a tutta la città, il compleanno di Tv Prato quest’oggi è stato festeggiato in forma strettamente privata con un pellegrinaggio. Prima della recita dell’Angelus il gruppo ha avuto l’onore di celebrare la messa festiva del giorno nelle grotte vaticane.

 

 

Il compleanno della tv sarà celebrato nei prossimi mesi con una serie di trasmissioni dedicate alla storia dell’emittente e della città attraverso filmati d’epoca e con ospiti in studio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments