3 Marzo 2018

Due tentativi di furto ai danni di negozi sventati dagli agenti della polizia


Notte di furti in città. Ancora una volta i negozi sono finiti nel mirino dei ladri. Le pattuglie della polizia di Stato sono intervenute attorno alle 5 del mattino, grazie ad alcune segnalazioni, per sventare due tentativi di furto in altrettanti esercizi commerciali.

Il primo episodio è avvenuto in zona San Giusto per il tentativo di furto in un negozio di cosmetici. Una volante, giunta prontamente sul posto, è riuscita a individuare l’uomo sospettato di aver forzato la porta di entrata del locale con un cacciavite, senza però riuscire nel proprio intento. Si tratta di un quarantatreenne pratese pluripregiudicato per reati simili. Gli agenti sono riusciti a recuperare il cacciavite usato per il tentativo di furto nascosto in una siepe. Portato in Questura, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato.

E poco dopo le 5, una pattuglia delle Volanti è stata inviata in via Luigi Borgioli per la segnalazione di un furto in un bar. Quando gli agenti sono arrivati davanti al negozio ad attenderli c’erano anche gli uomini della vigilanza privata. Proprio in quel momento due malviventi si trovavano ancora sul retro del locale. Gli agenti sono riusciti a sorprendere i ladri passando dal cortile condominiale dello stabile dove si trova il bar. Vistosi scoperti, i due si sono dati alla fuga ma gli agenti sono riusciti ad acciuffarne uno, poi identificato per un 39enne cinese, irregolare, pregiudicato per svariati reati. Il malvivente, colto in flagrante, è stato trovato in possesso di grimaldelli, poi sequestrati. Il cinese è stato così arrestato per il reato di tentato furto aggravato. Il complice invece è riuscito a far perdere le sue tracce.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments