7 Maggio 2018

Amministrative Campi, caos tra i Cinque stelle. Il centrodestra presenta la squadra “anti-Fossi” VIDEO


Si voterà domenica 10 giugno per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale di Campi Bisenzio (eventuale turno di ballottaggio domenica 24 giugno). Per il centrosinistra si ricandida l’attuale sindaco Emiliano Fossi, a capo della lista civica “Lista Emiliano Fossi sindaco” composta per metà da donne. Partito democratico, Campi progressista, Campi nova e Progetto Campi sono le altre liste a sostegno di Fossi, che punta a rinnovare per altri cinque anni il mandato, per un totale di 10 anni sui quali, sostiene il primo cittadino del comune della Piana, si può davvero misurare l’operato di un’amministrazione. Tutti gli attuali assessori sono ricandidati come consiglieri.

Ascolta l’intervista a Emiliano Fossi

Il mondo della sinistra si presenta diviso a Campi, con Sinistra Italiana che sostiene l’ex sindaco Adriano Chini insieme a due civiche e con Potere al popolo che punta a mandare Lorenzo Ballerini sulla poltrona di Villa Rucellai. Centrodestra ricomposto con la giornalista Maria Serena Quercioli candidata sindaco: la sostengono Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e la civica “Liberi di cambiare” che nel weekend ha presentato i suoi 24 candidati con un rappresentante per ogni frazione:

Ascolta l’intervista a Maria Serena Quercioli

Caos tra i Cinque stelle, con la candidatura di Paolo della Giovampaola attualmente in discussione: dallo staff nazionale del Movimento non è ancora arrivata la certificazione della lista campigiana, condizione imprescindibile per la raccolta delle 200 firme necessarie per correre alle amministrative. Il termine scade venerdì, che si pone quindi come il giorno dello scioglimento dei nodi per i grillini che alle politiche hanno preso il 29%, posizionandosi immediatamente alle spalle del Pd, prima forza politica a Campi.

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments