30 Maggio 2018

La consigliera Marilena Garnier entra in Lega. Il partito punta a ottenere il candidato sindaco del centrodestra VIDEO


Dopo mesi di contatti a distanza e incontri ravvicinati è arrivata l’ufficialità: Marilena Garnier sarà la consigliera espressione diretta della Lega in Consiglio comunale. I rumors hanno lasciato il posto a un matrimonio politico che segna un netto cambiamento di passo della consigliera Garnier, eletta nel 2014 nella Lista “Biffoni per Prato” e divenuta poi indipendente dopo la rottura col sindaco. Garnier è certa di portare in “dote” alla Lega almeno 200 o 300 nuovi militanti.

Tra i primi impegni segnati in agenda, una mozione per rivedere i criteri di assegnazione degli alloggi popolari, che sarà discussa in Consiglio nelle prossime settimane: una stretta ai controlli per verificare la reale consistenza di patrimoni immobiliari all’estero dei richiedenti stranieri, sul modello del Comune di Cascina. Ma a breve approderà in Palazzo anche una petizione sottoscritta da 600 cittadini per l’istituzione del vigile di quartiere, altro tema caro alla Lega.

Intanto il pensiero va alle amministrative del prossimo anno: Garnier si è detta disponibile ad accettare un’eventuale candidatura anche se spetterà al partito stabilire alleanze e nomi spendibili. La Lega punta a ottenere un proprio candidato sindaco nel centrodestra.

Possibili (seppur difficili) prove di dialogo anche con i grillini: la porta resta aperta, in vista del voto alle comunali, per i Cinque Stelle pratesi, con cui ad oggi non ci sono stati però contatti. Molto dipenderà dalle dinamiche nazionali.

Il primo vero banco di prova, a livello locale, per la Lega saranno le amministrative di Poggio a Caiano del prossimo 10 giugno.

gg

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
5 anni fa

Il simbolo del suo raggruppamento potrebbe essere una “giubba rivoltata”.
Perchè in fatto “rivoltagiubbe” questa sta sul gradino più alto del podio.

tatanka
tatanka
5 anni fa

Scusate ma nella foto grande il primo a sinistra mi sembra il Grazzini: se fosse vero mi chiedo, che senso ha di parlare di cambiamento per poi ripresentarci vecchi arnesi della politica che hanno dato gia’ prova delle loro capacita’ o meglio incapacita’ nelle precedenti giunte? Fategli fare il consigliere comunale a Vaiano e proponeteci gente capace e volti nuovi!