4 Giugno 2018

Ladro di biciclette tenta il colpo durante la festa del 2 giugno. Interviene la Municipale


Ha provato ad approfittare della folla presente in piazza Duomo, in occasione del corteo del 2 giugno, per rubare l’ennesima bicicletta ma è stato fermato dalla pattuglia motociclisti della Municipale.

E’ finito così agli arresti un pistoiese di 50 anni con numerosi precedenti penali e conosciuto come tossicodipendente. L’uomo è stato sorpreso mentre, con l’aiuto di grosse tronchesi aveva appena tagliato la catena che lega la bicicletta: è salito in sella ma è stato bloccato dagli agenti che poco dopo hanno rintracciato anche il derubato che ha sporto denuncia. Il ladro è stato identificato ed è risultato gravato da numerosi precedenti penali, anche recenti. La Municipale ha proceduto all’arresto in flagranza.

L’udienza di convalida si è tenuta questa mattina e il giudice, proprio in considerazione del fatto che l’uomo è senza fissa dimora e che ha come unica fonte di reddito il provento dei suoi reati, ne ha disposto l’accompagnamento al carcere della Dogaia. Mentre era al comando della Municipale è stato inoltre riconosciuto come l’autore del tentato furto di una bicicletta elettrica al centro Giovannini, avvenuto venerdì scorso. In quell’occasione l’uomo era stato visto dalle guardie giurate presenti nella struttura sanitaria ma era riuscito a scappare, pur abbandonando la bici rubata, poi riconsegnata al legittimo proprietario. La descrizione fornita dalle guardie giurate corrispondeva al pistoiese di 50 anni che stamni è stato riconosciuto, con nuova denuncia e ulteriore aggravio della sua posizione.

(immagine di archivio)

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marras
Marras
5 anni fa

Che significa se ha precedenti penali? Libero subito! (e poi ci si lamenta se la gente vota Lega…..)