24 Agosto 2018

Numerose perdite d’acqua a San Giusto. Davanti alla Misericordia di Mezzana si è formato un piccolo lago FOTO e VIDEO


L’acqua sgorga dall’asfalto da circa un mese in via del Molinuzzo, in due punti diversi della strada. Si sono formate grandi pozze, ormai diventate degli abbeveratoi per api e vespe. Zona San Giusto: i residenti lamentano la presenza di numerose perdite. Il copione sembra essere più o meno sempre lo stesso: comincia a sgorgare acqua, i cittadini si attivano, arrivano i tecnici di Publiacqua a segnare il punto critico e poi più niente per giorni.
A San Giusto è possibile compiere un vero e proprio tour della perdita d’acqua. Perdite d’acqua sono visibili, oltre che in via del Molinaccio, anche in via di Pontalto e via di Ruggiero:

Cambia la zona, resta il problema. In via Viottolo di Mezzana, proprio davanti alla sede della Misericordia, l’area di ingresso dei mezzi di soccorso è completamente invasa dall’acqua.

Ci sono poi altre segnalazioni di cittadini, indignati per lo spreco della risorsa idrica a causa di una grossa perdita in via Ferrucci, documentata da questo video amatoriale, inviato alla nostra emittente:

In un condominio di via Bologna i residenti hanno improvvisato una singolare battuta di pesca nello specchio d’acqua che si è venuto a creare in seguito ad una falla nell’acquedotto che si è aperta a metà luglio. Trattandosi di una corte privata, devono essere i cittadini a pagare i lavori di riparazione. Tutti d’accordo, ma le tubazioni sono vecchie e si è, quindi, provveduto a chiamare Publiacqua per avere al lavoro tecnici specializzati: purtroppo nemmeno pagando di tasca propria, si è visto arrivare qualcuno.

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments