3 Settembre 2018

Cristiano De André canta De André: sul palco del Settembre rivive la poesia di “Faber” FOTO


La canzone d’autore per l’ultima serata dei concerti a pagamento in piazza Duomo: il festival Settembre Prato è spettacolo porta in città una tappa del tour “De André canta De André”. Interprete speciale, il figlio di Faber, Cristiano De André, che attinge a pieni mani dal repertorio musicale e poetico del padre per riproporlo al pubblico in chiave personale e intima. Un viaggio attraverso le note e i testi di Fabrizio, autentiche pietre miliari.

Piazza Duomo, allestita con posti a sedere, è praticamente piena: l’artista entra in scena e ringrazia subito il pubblico: “Quando vengo in queste zone, Firenze e città vicine, mi sento a casa. Sono felice”, dice, mentre i presenti applaudono calorosamente. Il concerto propone brani come “A’ Cimma”, “Amico Fragile” , “Don Raffaè”, “Quello che non ho” e “La guerra di Piero”: l’atmosfera è sospesa e a tratti quasi magica.

Ma la musica prosegue. Domani sera tocca alla Camerata Strumentale per il tradizionale appuntamento a ingresso gratuito. Si esibiranno anche il coro Città di Prato e oltre 100 bambini delle scuole cittadine, diretti dal maestro Jonathan Webb. Un grande sforzo collettivo nel segno di Beethoven e Bernstein. “Settembre in Diretta” vi aspetta alle 21.05 dopo il tg.

Galleria di Foto a cura di Alessandro Fioretti. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments