20 Dicembre 2018

Il 25 dicembre riapre la storica discoteca “Zero6”


Doveva riaprire lo scorso novembre, poi le lungaggini della burocrazia hanno allungato i tempi. Adesso ci siamo: l’indimenticabile discoteca Zero6 (in versione “New”) è pronta a far tornare a ballare tutti in pista da martedì 25 dicembre. La sera di Natale, spalancherà di nuovo le sue porte ai pratesi in locali del tutto rinnovati. gestiti da Gianfranco Pastacaldi insieme alle figlie Elisa e Daniela, al genero Paolo e alle due nipoti Sara e Ginevra. Gli ostacoli per arrivare fino a qui sono stati tanti e ancora non sono finiti. I vigili del fuoco di Prato, prima di fare il sopralluogo finale, avrebbero chiesto a Pastacaldi anche la documentazione relativa al collaudo dell’intero palazzo in cui si trova la discoteca. “Questa nuova richiesta è stata per noi una sorpresa – commenta Pastacaldi, amministratore unico dello Zero6 New – e ci mette non poco in difficoltà perchè la documentazione di una costruzione degli anni Sessanta non è facile da reperire”. Fino a quando questi ultimi fogli non saranno trovati, allo Zero6 è consentito fare solo 15 aperture. Dopo l’evento del 25 dicembre, sarà quindi la volta della sera del 26 dicembre per Santo Stefano. Successivamente, a partire da venerdì 28 dicembre, la discoteca aprirà il venerdì sera, il sabato sera e la domenica pomeriggio. “Non solo il collaudo: un altro problema che abbiamo è la mancanza di un barman. Un membro dello staff ci ha dovuti lasciare all’ultimo momento e adesso siamo alla ricerca di un barman qualificato. Chi è interessato, si faccia avanti”, conclude Pastacaldi.

 

LS

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
5 anni fa

Non mi sembra una grande notizia: locali di questo tipo ci sono dappertutto , quello che manca veramente sono luoghi di aggregazione per giovani che propongano qualcosa di diverso da cio’ che va di moda, ovvero dalla musica assordante e dal consumo di alcool. Altre proposte ricreative meno di tendenza ma piu’ formative, di quello si sente il bisogno, non delle discoteche per giunta aperte in un giorno che per la nostra tradizione non è banale come la pista da ballo

Sabryàn
Sabryàn
5 anni fa

Finalmente la riapertura. A suo tempo è stata “la discoteca” di Prato, un luogo che ha fatto storia per due decenni. Da persona adulta spero anche in qualche serata anni ’80/90!
Bentornato Zero6