1 Gennaio 2019

Notte di fuoco a Capodanno: in fiamme due aziende tessili FOTO


Doppio incendio nella notte di Capodanno. Poco dopo le 4 i vigili del fuoco di Prato sono intervenuti per un rogo che ha interessato la copertura di un edificio industriale dell’azienda tessile TessilGiada situata in Via Del Ferro, a San Giorgio a Colonica. Sul posto sono intervenute due squadre con autoscala, autobotte e carro aria.


A prendere fuoco materiale di coibentazione presente all’interno della copertura metallica. Le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area sono state particolarmente lunghe; i pompieri hanno dovuto sezionare le lamiere pezzo per pezzo, fino a raffreddare i pannelli di coibentazione interessati dal fumo. L’intervento si è concluso intorno alle 13,20. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta, né si sono registrati danneggiamenti all’interno del capannone. Le cause dell’incendio sono in via di accertamento: una prima ipotesi, vista la concomitanza con la notte di San Silvestro, era che sul tetto fosse finito del materiale pirotecnico, ma al momento non sono state trovate tracce di petardi che abbiano scalfito la lamiera.

In precedenza i vigili del fuoco di Prato del Distaccamento di Montemurlo e del Distaccamento di Volontari di Vaiano sono intervenuti con vari automezzi per un incendio divampato all’interno di una ditta tessile, in un capannone industriale in via Edmondo De Amicis (nella foto sopra). In questo caso l’allarme è scattato poco prima della mezzanotte. Dall’edificio si è alzato un denso fumo nero. Le squadre hanno provveduto alle operazioni di spegnimento dell’incendio che è stato circoscritto in breve tempo, grazie anche alla tempestività dell’intervento. L’area è stata bonificata e messa in sicurezza. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sono in corso di accertamento le cause dell’incendio.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments