25 Febbraio 2019

Rubava la merce che doveva custodire: arrestata una guardia giurata in servizio alla Coop del Parco Prato FOTO


Rubava dal magazzino del supermercato i generi alimentari che doveva custodire. Episodi ripetuti che non sono passati inosservati. Si tratta di un vigilantes di 30 anni, originario della provincia di Taranto e impiegato al supermercato Coop del Parco Prato, processato questa mattina per direttissima e sottoposto a obbligo di firma e di dimora. Ad inchiodare la guardia giurata infedele sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato l’uomo mentre si impossessava della merce. Secondo le indagini, dal luglio 2018 ad oggi, il giovane avrebbe sottratto prodotti alimentari in diverse circostanze, per un valore di circa 48mila euro.

Il responsabile del punto vendita si è accorto degli ammanchi in magazzino lo scorso novembre: ha proceduto dunque con l’installazione di telecamere nascoste, le quali hanno inchiodato il vigilantes nell’atto di sottrarre la merce. Il responsabile della Coop si è recato dai carabinieri con le immagini e da lì è partita l’indagine, conclusasi, come detto, questo weekend quando il vigilantes è stato catturato mentre rincasava la mattina da un turno di notte che lo aveva visto nuovamente in azione tra gli scaffali del magazzino.

La guardia giurata è stata fermata dai carabinieri nelle prime ore del mattino all’imbocco della declassata, a bordo di una Renault kadjar nuova. La perquisizione domiciliare ha permesso inoltre di rinvenire e sequestrare 11 bottiglie di vini e liquori pregiati, sempre rubati, del valore di 300 euro. Ai carabinieri che lo hanno fermato ha detto di aver rubato per difficoltà economiche, la moglie senza lavoro e un bambino a carico; tuttavia, l’alto valore della merce rubata e lo stile di vita condotto dal soggetto (casa di proprietà, auto nuova e scooter T-Max) fanno pensare ad un ricettatore su cui i carabinieri stanno indagando.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments