31 Maggio 2019

Servizio civile regionale, Opera Santa Rita e Caritas cercano 21 giovani. Domande entro il 7 giugno VIDEO


C’è tempo fino a venerdì 7 giugno alle 14 per presentare domanda di partecipazione al servizio civile regionale. La richiesta può essere inviata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma della Regione Toscana.
Il bando, promosso nell’ambito di Giovanisì e finanziato con fondi europei, consentirà a 3.150 giovani di vivere un’importante esperienza formativa della durata di 12 mesi, con un contributo mensile di 433,80 euro. Per aderire al bando occorre avere tra i 18 e i 29 anni ed essere residenti in Toscana.
A Prato, Fondazione Opera Santa Rita e Caritas mettono a disposizione complessivamente 21 posti: 17 per il Santa Rita e 4 per la Caritas diocesana. La Fondazione ha ottenuto risorse per due distinti progetti: “inOPera” (con 7 posti disponibili) e “Open Space”, con 10 posti. In entrambi i casi i ragazzi saranno impiegati nei servizi residenziali del Santa Rita.

La Caritas diocesana cerca quattro giovani per il servizio civile. Tre i settori in cui saranno impiegati: Emporio della Solidarietà, Centri di ascolto e Laboratorio. L’impegno orario è di 25 ore settimanali per 12 mesi.

Un’esperienza professionale e umana di grande valore, che arricchisce chi decide di mettersi al servizio degli altri. Come nel caso di Claudia, Gianmarco e Irene che hanno terminato il percorso con grande entusiasmo. Alcuni di loro sono poi diventati volontari.

Per informazioni e assistenza sulla compilazione della domanda, è possibile scrivere per la Fondazione a serviziocivileoperasantarita@gmail.com oppure recarsi, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19, all’officina We Meet al Parco Prato. Per Caritas è a disposizione la mail caritas@solidarietacaritasprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments