1 Luglio 2019

Beve troppo al mare e si mette alla guida nonostante i consigli degli amici, che poi chiamano la polizia: via la patente alla 47enne


Hanno provato in tutti i modi a convincere l’amica, con cui avevano trascorso una giornata al mare a Vecchiano, a non mettersi alla guida dopo aver bevuto diversi bicchieri di troppo. Ma la donna, una 47enne pratese, non ne ha voluto sapere e allora i suoi amici, preoccupati per la sua incolumità, hanno lanciato l’allarme. Una pattuglia della polizia stradale, sottosezione di Montecatini Terme, ha così fermato sabato pomeriggio la Mini Clubman della donna, che in effetti ha fatto registrare un tasso alcolemico nel sangue superiore ad 1,5 grammi/litro. La 47enne si è mostrata ai poliziotti poco lucida; più volte si è sbracciata, andando su e giù lungo un piazzale e parlando convulsamente con gli agenti, che alla fine le hanno ritirato la patente, tolto 10 punti e sequestrato l’auto.

E’ stato questo uno dei tanti interventi effettuati dalle pattuglie della Polizia Stradale nello scorso fine settimana, quando si è registrato un movimento di veicoli sulla rete viaria della Toscana superiore alla media stagionale. La vigilanza è stata assicurata da 236 equipaggi, con una copertura aerea garantita dai velivoli dell’8° Reparto Volo della Polizia di Stato, in modo da tenere sott’occhio le direttrici che portano verso il mare e i luoghi di vacanza.
I controlli hanno interessato 1.455 persone e 1.225 veicoli, con 718 infrazioni accertate, 21 patenti ritirate e 868 punti decurtati. Gli incidenti rilevati sono stati 26, mentre 256 sono stati i soccorsi in favore di persone o animali in difficoltà.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
4 anni fa

Questi sono amici veri. Le potrebbero, (senz’altro) col loro comportamento, averle salvato la vita…
È proprio vero il detto: Chi trova un amico, trova un tesoro ! 👍