8 Agosto 2019

Integrazione e rispetto delle regole: il console della Repubblica popolare cinese a Firenze a confronto con il questore Cesareo FOTO


Ieri il console generale della Repubblica popolare cinese a Firenze, Wang Wengang, ha fatto visita al questore di Prato, Alessio Cesareo, per fare il punto su una serie di temi legati alla presenza della comunità cinese in città. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi aspetti: dal rispetto delle norme da parte delle aziende gestite da cittadini cinesi all’integrazione con la comunità locale, dai rapporti con l’Ufficio Immigrazione al fenomeno dell’aumento dei reati predatori a danno dei cittadini orientali.

 Dal console sono arrivate diverse proposte. In particolare, in merito al rispetto delle regole, il console ha ipotizzato il coinvolgimento delle realtà produttive cinesi in regola in un vero e proprio lavoro di informazione e sensibilizzazione nei confronti delle ditte irregolari. Al termine del confronto, il questore ha guidato la delegazione in visita all’Ufficio Immigrazione, mostrando le apparecchiature e le strumentazioni utilizzate dagli operatori impegnati quotidianamente agli sportelli e ricevendo apprezzamento da parte degli ospiti per le modalità organizzative e gestionali messe in campo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments