24 Ottobre 2019

Scontro auto-moto in viale Borgovalsugana: quarantunenne trasportato in elisoccorso a Careggi FOTO


Incidente stamani, intorno alle ore 7,20, in viale Borgovalsugana. Nel sinistro, avvenuto nei pressi del liceo Copernico, all’incrocio con via Muratori, sono rimaste coinvolte un’auto e una moto condotta da un quarantunenne. E’ stato quest’ultimo ad avere la peggio.
In seguito allo scontro la moto è finita a terra andando a sbattere contro alcune transenne che delimitano dei lavori al marciapiede. L’impatto è stato particolarmente violento, come si può vedere dalle foto. Il quarantunenne, che ha riportato un forte trauma cranico, è stato soccorso da un’ambulanza della Pubblica Assistenza “L’Avvenire”, ma è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che è atterrato allo stadio Lungobisenzio. Da lì il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale fiorentino di Careggi. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Lievi invece le conseguenze per l’automobilista che è stato trasportato all’ospedale Santo Stefano per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia municipale. Dalle prime verifiche effettuate dagli agenti, risulta che l’auto – nel tentativo di svoltare in via Muratori – si sia scontrata con il motociclista che stava procedendo nella direzione opposta, verso Ponte Petrino. Sono in corso le verifiche per accertare l’esatta dinamica del sinistro, la velocità a cui procedeva la moto e le relative responsabilità.
Un tratto del viale Borgovalsugana è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità che hanno portato alla formazione di lunghe code in entrambe le direzioni.


Foto di Alessandro Fioretti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments