3 Ottobre 2019

Servizio Civile, la Pubblica Assistenza “L’Avvenire” di Prato cerca 19 giovani


Scade il 10 ottobre prossimo il bando di Anpas che permette a 19 giovani di svolgere il servizio civile alla Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato. Le figure richieste sono 18 posti sanitari e 1 di Protezione Civile. Il bando è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni, che verranno impiegati nei servizi socio sanitari della sede centrale e nelle sezioni de L’Avvenire. “E’ una scelta di responsabilità, una scelta per se stessi. Una scelta che sicuramente cambia la vita”, commenta Alessandro Del Panta, consigliere addetto ai volontari. Di fatto, il 15% di chi che svolge il Servizio Civile decide poi di continuare il percorso all’interno dell’associazione, “A prima vista – continua Del Panta – potrebbe apparire come un numero esiguo ma nel mondo del volontariato è un dato molto importante. Anche solo una persona infatti può dare una mano nel portare avanti questa importantissima funzione”.

I candidati potranno trovare tutte le informazioni richieste sul sito di Anpas www.anpas.org/bando-scn.html, presentando la domanda online: domandaonline.serviziocivile.it/?CodiceProgetto=NAZNZ0170419100418NNAZ. I documenti richiesti sono: curriculum vitae, copia carta d’identità, copia codice fiscale,
certificato medico di idoneità. Inoltre, copia di tutti i documenti che possono portare punteggio (diploma, patente, università, attestati formativi, ecc.).
“Il posto di Protezione Civile è nuovo – conclude Del Panta – e il candidato sarà impegnato nelle operazioni logistiche e di emergenza all’interno del gruppo di Protezione Civile dell’associazione, da anni presente sul territorio con numerose attività e mezzi”. Durante il primo mese di servizio civile i candidati verranno formati attraverso corsi specifici per acquisire nozioni fondamentali di primo soccorso e per le varie attività all’interno dell’associazione.

Info e recapiti: simona@pa-lavvenireprato.it, telefono 0574 25725 (dalle 8.00 – 12.30 e dalle 14.30 – 17.30).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments