23 Dicembre 2019

Grazie ad Earth Prato e Misericordia entra in servizio l’ambulanza veterinaria FOTO


Un’ambulanza veterinaria, attiva 24 ore su 24, per il trasporto di animali domestici alle cliniche veterinarie per conto di quei cittadini che non hanno possibilità di spostarsi autonomamente perché anziani, disabili, privi di auto o impossibilitati per lavoro. Il servizio, nato dalla collaborazione tra l’associazione Earth Prato e la Misericordia di Prato, partirà a febbraio 2020.
“E’ un traguardo al quale Earth ha lavorato a lungo: portare un servizio di assistenza pensato per tutti quegli animali che rischiano di non ricevere l’adeguata assistenza sanitaria. Il mezzo di soccorso, attrezzato come una vera ambulanza a misura d’animale, potrà essere attivato anche in caso di emergenza veterinaria” spiegano dall’associazione.
“In una società come la nostra nella quale si conta la presenza di almeno un animale domestico in molte famiglie, non attrezzarsi per far fronte alle esigenze degli stessi è una mancanza che Earth si è sentita di dover rimediare – spiega il presidente di Earth Prato Cristiano Giannessi, che spiega così il funzionamento dell’ambulanza veterinaria: “Attraverso un numero di telefono sarà possibile prenotare il mezzo per trasportare il proprio animale dal veterinario o a fare la toilette. Questa la prima fase del progetto, ma la nostra ambizione sarebbe quella di attivare, il più velocemente possibile, anche  un vero e proprio pronto intervento. Attraverso la collaborazione con le strutture veterinarie di zona e potendo contare sul loro appoggio vorremmo mettere l’ambulanza a disposizione delle emergenze per soccorrere animali che necessitano di un intervento sul posto” afferma Giannessi, che ringrazia la Misericordia di Prato, per la collaborazione alla realizzazione del progetto. L’ambulanza avrà base operativa proprio presso la sede della Misericordia di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments