L’associazione “Prato sud” inaugura due nuovi mezzi attrezzati FOTO

Inaugurati due nuovi mezzi attrezzati per il trasporto sociale presso l’associazione “Prato sud” di San Giorgio a Colonica. La cerimonia si è svolta ieri, domenica 1 dicembre, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e del consigliere regionale Nicola Ciolini. A benedire i due veicoli, il parroco di San Giorgio Don Andrea Adamek.

“La nostra associazione cresce sempre più – dichiara il presidente della Prato sud Dante Bartoloni -; dal 1 dicembre svolgiamo servizio effettivo 118 sulle 12 ore diurne e da ottobre abbiamo due punti prelievi attivi, presso gli ambulatori di San Giorgio a Colonica dal martedì al venerdì e presso quelli di Paperino il lunedì e il sabato. Abbiamo 1.400 famiglie associate nell’area di San Giorgio-Santa Maria a Colonica e Paperino e stiamo iniziando la nuova campagna di tesseramento. Adesso siamo nell’importante fase dell’acquisto della sede di San Giorgio”.

Un mezzo è stato acquistato grazie ai contributi degli associati; l’altro è stato donato dalla famiglia Moretti. Un terzo mezzo per il trasporto disabili sarà inaugurato a gennaio. Con quest’ultimo saranno 7 i veicoli in uso alla Prato sud, che può contare anche su due ambulanze. Una settantina i volontari attivi, tra cui trenta nuove leve entrate in servizio negli ultimi mesi.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*