17 Gennaio 2020

Il servizio farmaceutico territoriale sarà portato dal Nuovo Ospedale al Giovannini VIDEO


La sede della farmacia territoriale di Prato sarà spostata al Giovannini. Ad anticiparlo, la direttrice dell’ospedale Santo Stefano Daniela Matarrese e la direttrice della Società della Salute Lorena Paganelli nell’ultima puntata del talk Parliamoci chiaro. Nel 2017 il servizio aveva subito lo spostamento da via Filicaia al nuovo presidio ospedaliero, dove attualmente si trova. Una soluzione che aveva trovato alcuni cittadini in disaccordo, dato che la farmacia territoriale dispensa materiale di medicazione, presidi per pazienti diabetici o con altre cronicità, alimenti destinati a pazienti con particolari patologie.

Ascolta gli interventi di Daniela Matarrese e di Lorena Paganelli a Parliamoci chiaro

 

 

Anche a Prato, l’Asl conta di implementare il modello già attivo in altri distretti, per cui l’azienda ha stipulato delle convenzioni con le farmacie per consentire ai pazienti con cronicità di prendere farmaci e ausili nella farmacia a loro più vicina. E ci sono novità anche per quanto riguarda la casa della salute di San Paolo, come riferisce Lorena Paganelli:

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo CASINI
3 anni fa

IO SONO STATO A PRENDERE LE STRISCE PER LA DIABETE CON TANTO DI RICHIESTA MADICA E LA MACCHINETTA DI CAMPIONE DOPO 2 ORE DI FILA DISUMANA MI E STATO CONSEGNATO LE DUE RICHIESTE PER RITIRARE IL MATERIALE PRESSO QUALSIASI FARMACIA O RITIRATO LE STREISCE MA NON SONO QUELLE DELLA MACCHINETTA CHE O PORTATO PER CAMPIONE, LA FARMACIA NON LE PUO CAMBIARE ,MA DEVO RITORNARE ALLA FARMACIA TERRITORIALE , QUINDI A RIFARE LA FILA PER 2 ORE OPPURE POTETE MANDARMI ALLA MIA POSTA ELETTRONICA LA RICHIESTA CORRETTA LA NUOVA MACCHINETTA E GLUCOMEN AREO 2 K