24 Febbraio 2020

Momenti di apprensione al polo scolastico di via Galcianese: ragazza accusa mal di testa e febbre. Portata in ospedale per precauzione


Una ragazza che frequenta la sede distaccata del liceo Brunelleschi in via Galcianese, di fronte all’Istituto Marconi, ha accusato mal di testa e qualche linea di febbre creando apprensione tra gli alunni della scuola. E’ successo stamani. Si tratta di una giovane cinese che frequenta il primo anno. La studentessa non è stata di recente nella madrepatria, ma ha avuto contatti sporadici con persone rientrate dalla Cina a inizio febbraio. Per precauzione la preside Maria Grazia Ciambellotti ha allertato il 118 che ha preso in carico la ragazza. I primi accertamenti sembrerebbero escludere che si tratti di un caso di Coronavirus. Le lezioni sono riprese regolarmente.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
elena
elena
4 anni fa

PIANCASTAGNAIO — Con una ordinanza il sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, compresi i nidi d’infanzia, per tre giorni (salvo proroghe), a partire da domani, martedì 25 febbraio.

Si tratta di un provvedimento, si legge sul sito del Comune preso “a scopo precauzionale per evitare il diffondersi del Coronavirus”.

Fino a nuova disposizione, la stessa ordinanza vieta anche “tutte le manifestazioni culturali ed attività sportive di ogni genere e tutti gli eventi che comportino riunioni straordinarie di persone. Stop anche a gite scolastiche e uscite di istruzione.

ARTICOLO ODIERNO: QUINDI, VOLENDO, IL SINDACO DI PRATO PUO’ DECIDERE DI CHIUDERE LE SCUOLE IN AUTONOMIA….PERCHE’ SE LO FA’ UN PICCOLO COMUNE DELLA PROVINCIA DI SIENA NON LO FACCIAMO NOI A PRATO, CITTA’ IMMERSA NEI CINESI???????