9 Marzo 2020

Coronavirus, mille mascherine chirurgiche e 200 litri di igienizzante: la donazione delle associazioni cinesi al Santo Stefano


Mille mascherine chirurgiche, 400 della tipologia Ffp2 e duecento litri di igienizzante. E’ quanto consegnato questa mattina ai responsabili dell’ospedale Santo Stefano da alcuni rappresentanti delle associazioni cinesi di Prato. La donazione è stata possibile grazie ai tanti contributi da parte di privati cittadini orientali, che hanno voluto fare la loro parte e dare una mano all’attività quotidiana dell’ospedale di Prato. Il tutto con la regia del consigliere regionale del Partito Democratico, Nicola Ciolini (membro della commissione Sanità e Sociale) che si è confrontato con la direzione ospedaliera per comprendere le principali necessità degli operatori del Santo Stefano.

“Un gesto molto apprezzato da parte di tutti coloro che lavorano all’ospedale e che in queste settimane stanno facendo sforzi enormi per garantire la salute di tutta la nostra comunità – spiega Ciolini – Da parte mia va un sentito ringraziamento alla comunità cinese che ha dimostrato grande sensibilità in un momento così delicato”. La donazione non si limiterà a quanto già fatto nella giornata odierna. Per i prossimi giorni sono infatti previste altre tre consegne sempre di mascherine e igienizzanti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Angela
Angela
4 anni fa

aha se so sprecati, per colpa dello stato pietoso di come vivono in Cina hanno infettato il mondo e se non era per quel Dottore Cinese EROE che ha avvisato il pianeta ed è pure Morto da virus o l’hanno ammazzato, la colpa la davano a noi italiani, che l’unica pecca che paghiamo che facciamo entrare TUTTI.