7 Marzo 2020

Coronavirus, positivo pratese di 42 anni. È in auto isolamento nella sua abitazione


Primo pratese risultato positivo al coronavirus. Si tratta di un quarantaduenne attualmente in auto isolamento presso la propria abitazione. L’uomo si è imposto la quarantena dopo aver avuto un contatto con una collega di lavoro, una donna fiorentina risultata positiva al Covid-19. Inizialmente il quarantaduenne non ha accusato particolari problemi di salute ma quando nella giornata di ieri, venerdì 6 marzo, ha ravvisato sintomi influenzali e febbre alta ha attivato la procedura prevista per i casi sospetti di coronavirus.

I sanitari hanno effettuato il tampone al suo domicilio e questa mattina il laboratorio di Careggi, dove si effettuano le analisi dei tamponi, ha dato esito positivo. L’uomo è monitorato costantemente e per adesso rimarrà a casa. In caso di necessità o di eventuale peggioramento delle sue condizioni verrà ricoverato al Santo Stefano.

Si tratta del primo pratese la cui positività è stata riscontrata, dopo che lo scorso 3 marzo una donna domiciliata a Firenze, aveva eseguito il test – risultato poi positivo – nell’ospedale della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments