4 Marzo 2020

Premio Margherita Bandini, venerdì la cerimonia di premiazione alla Camera di Commercio


Ottava edizione sempre più nel segno di Margherita Bandini Datini, figura imprenditoriale per eccellenza nella Festa della Donna pratese. Si svolgerà infatti venerdì 6 marzo prossimo alle ore 16.30, presso la Sala Convegni della Camera di commercio di Prato, il “Premio Margherita Bandini Datini 2020 per l’imprenditoria femminile”, l’iniziativa organizzata dai comitati femminili delle Associazioni che si riconoscono in Rete Imprese (Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna) col patrocinio della Camera di commercio, del Comune e la sponsorizzazione di ChiantiBanca.
Il Premio verrà consegnato a quattro imprenditrici pratesi che a vario titolo rappresentano casi di successo o di longevità lavorativa: l’obiettivo è infatti che le aziende premiate, oltre a essere valorizzate, possano essere un esempio per il fiorire di altre realtà.
Come sempre, la premiazione verrà preceduta dall’intervento di un ospite d’onore: quest’anno sarà presente la regista e giornalista pratese Teresa Paoli, inviata di PresaDiretta, programma di approfondimento condotto da Riccardo Iacona su Rai 3 per il quale ha realizzato anche il servizio “Panni sporchi” girato in parte a Prato e andato in onda il 9 settembre scorso. Già collaboratrice di TV Prato, Paoli ha girato il suo primo documentario “Genova Senza Risposte” nel 2001 durante i tragici eventi del G8 di Genova. Nel 2011 ha vinto il Premio Ilaria Alpi DOC con il documentario “Di Tessuti e di altre storie”. È stata recentemente nominata nuova direttrice artistica della settima edizione del Firenze FilmCorti Festival.
A presentare la manifestazione sarà la giornalista di TV Prato, Giulia Ghizzani. Ingresso libero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments