5 Aprile 2020

Bollettino Regione: a Prato soltanto sei nuovi casi di coronavirus


175 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani e 18 i nuovi decessi: nessuna delle vittime è domiciliata a Prato e provincia, rispetto all’unico decesso di un cittadino pratese comunicato ieri in tarda serata dalla Asl. I positivi al coronavirus a Prato e provincia salgono a 338, rispetto alle 332 persone comunicate ieri sempre dalla Regione.
A livello regionale, resta pressoché stazionario il trend dei nuovi casi positivi e dei morti rispetto a ieri. Continua, invece a diminuire di 28 unità il numero dei ricoveri complessivi rispetto a ieri; nelle terapie intensive si registra una diminuzione di 10 unità.
E’ la prima volta che il numero totale dei guariti (337, di cui 101 guarigioni virali e 236 pazienti clinicamente guariti) supera il numero complessivo dei decessi (325).
Ad oggi sono dunque 5.847 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. Tolti i decessi e i guariti, i casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 5.185. Per quanto riguarda i ricoveri, a oggi sono in totale 1387, di cui 276 in terapia intensiva.
Questi i numeri che fotografano la situazione toscana a domenica 5 aprile, così come sono stati trasmessi dall’assessorato al diritto alla salute al Ministero della salute, e come verranno comunicati dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli.
Dal 1° febbraio ad oggi nei laboratori toscani sono stati effettuati in tutto 51.006 tamponi, su 44.178 persone (in alcuni casi sono stati effettuati più test per lo stesso paziente). Solo nelle ultime 24 ore, sono stati fatti 3.120 tamponi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments