21 Aprile 2020

Multato per essere andato a comprare la vernice, il Questore: “Presenti ricorso”


Nuovi sviluppi nella vicenda del signore di 75 anni, di Carmignano, multato dalla polizia stradale perché fermato in auto mentre tornava a casa dopo essere stato a comprare un barattolo di vernice in mesticheria. Oggi il questore Alessio Cesareo ha interessato il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti per invitare il 75enne, anche attraverso i suoi familiari, a presentare un formale ricorso. Così facendo, si spiega in una nota, potranno essere fornite maggiori informazioni sulla vicenda per un’attenta valutazione di quanto accaduto.

La sanzione, lo ricordiamo, è stata di oltre 300 euro. La vicenda è stata raccontata sulla pagina Facebook ‘Sei di Carmignano se” e ha sollevato polemiche e numerosi commenti.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatanka
tatanka
4 anni fa

A questo secondo me, se fa ricorso, gli raddoppiano la sanzione. Paghi e la faccia poco lunga se a 75 anni non ha imparato ancora,che nella vita, per fare i furbi, bisogna esserlo!

stefano
stefano
4 anni fa

Comunque finirà, una cosa è certa, 300 € di multa sono uno sproposito; dimostrazione che, chi legifera, ha perso il senso della misura.
Gli italiani medi non sono Paperon de Paperoni!

tatanka
tatanka
4 anni fa

Allora, se non son Paperon de’ Paperoni, stiano a casa che nessuno andrà a suonare il campanello per fargli la multa od escano per comprare il cibo e le cose indispensabili e non per verniciare la ringhiera!

kikkooo
kikkooo
4 anni fa

devono far cassa sui pensionati e povera gente altrimenti come pagano l’indennizzo di 600 euro agli imprenditori? E’ una trappola per polli per far cassa. Lasciano apposta aperti i ferramenta per multare poi i clienti..

tatanka
tatanka
4 anni fa

Per farsi multare bisogna fare un’infrazione. Se la gente rispetta le disposizioni e non fa infrazioni i soldi per gli imprenditori gli trovano altrove. D’altronde la gente è buffa : vuole i soldi per l’indennizzo e gia’ si dice che 600 Euro son pochi, non vuole tirargli fuori ne’ con nuove tasse ne’ con sanzioni ed oltretutto vuol fare come gli pare fregandosene delle regole. E poi ci si lamenta dei politici, ma a me no sembra che i cittadini non siano molto migliori di chi li rappresenta