9 Maggio 2020

Coop Bisenzio Ombrone, 28 nuove assunzioni e un riconoscimento in busta paga per chi ha lavorato durante l’emergenza sanitaria


La Coop Bisenzio Ombrone ha assunto 28 nuovi dipendenti, 20 tramite agenzia interinale e 8 tramite assunzione diretta. La novità è stata la conseguenza dell’aumento di accessi presso i quattro punti vendita della catena (Poggio a Caiano, Seano, Vaiano e Vernio). “Il supermercato di Vaiano ha incrementato le vendite del 38% in questi due mesi, quello di Vernio anche dell’80% – riferisce il direttore della Coop Bisenzio Ombrone Paolo Gelli -. In questa fase i supermercati o hanno dimezzato le vendite o le hanno aumentate, come nel nostro caso. La causa è da ricercarsi nella collocazione geografica dei nostri store, diventati unici punti di riferimento per il rifornimento alimentare delle famiglie in momenti, come la ‘fase 1’, in cui non ci si poteva spostare dal proprio comune di residenza”. Le mansioni dei nuovi assunti sono quelle del disciplinamento delle file di clienti, di rifornimento degli scaffali e di contingentamento degli utenti. A tutti i dipendenti, vecchi e nuovi, è stato dato un riconoscimento in denaro nella busta paga di aprile, come premio per aver lavorato durante il periodo più cruento dell’emergenza Covid. “I nostri lavoratori sono stati dotati di mascherine e guanti sin dall’inizio, ma non è stato un periodo facile e ci sono comunque dei rischi derivanti dal lavoro a stretto contatto col pubblico. Abbiamo voluto quindi premiare tutti, in proporzione alla presenza, per l’impegno profuso”, conclude Gelli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
4 anni fa

Sarei prudente a determinare questi incrementi come nuove tendenze. I cittadini in lokdown e confinati nel proprio comune di residenza erano stati costretti a frequentare questi negozi perché non potevano scegliere. Un segnale è già stato riscontrato dopo l’apertura ai comuni della provincia: le file sono drasticamente diminuite. Anche perché nei negozi Coop Bisenzio Ombrone gli sconti e le promozioni – almeno nelle prime tre settimane del lokdown – sono scomparsi ed i prezzi sono mediamente superiori a quelli della CoopFi ed Esselunga a parità di prodotti. A voi le ulteriori considerazioni e deduzioni.