12 Giugno 2020

Cassa integrazione in ritardo, la testimonianza di due lavoratori. David: “Solo 7 euro sul conto corrente”. Ed Elisa torna a vivere con i genitori VIDEO


David ed Elisa. Due storie diverse unite però dallo stesso destino: la crisi economica da Covid e la cassa integrazione che tarda ad arrivare. Lui, 33 anni, fiorentino d’adozione e quattro figli piccoli, di cui 3 a carico; lei, pratese di 29 anni, separata e con una bimba di 9 anni. Per entrambi, l’epidemia ha rappresentato il crollo di sogni e speranze.

David, trasportatore alla Mercafir, aveva in ponte di acquistare una casa più ampia mentre Elisa, commessa in un negozio di intimo al centro commerciale I Gigli, avrebbe dovuto ottenere un’assunzione a tempo indeterminato. Due obiettivi ambiziosi, sfumati a causa dell’emergenza, che ha capovolto le loro vite.

Adesso le difficoltà finanziarie si sommano. E anche l’unico sostegno su cui speravano di poter contare – la cassa integrazione per saldare affitto e bollette – appare sempre più un miraggio. Il servizio è di Giulia Ghizzani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments