22 Giugno 2020

Sfrecciano per la città con auto truccate: multe fino a 1700 euro per i giovani conducenti. Fermate 7 super car FOTO


Sette autovetture con dispositivi manomessi, condotte per lo più da giovani, sono state individuate dalle pattuglie della sezione polizia stradale di Prato mentre ai conducenti è stata contestata una violazione amministrativa che va da 431 a 1.734 euro, oltre al ritiro della carta di circolazione. A segnalare la presenza di auto a forte velocità e particolarmente rumorose, fanno sapere gli investigatori, erano stati alcuni cittadini.

Le super car, rimodellate anche nella carrozzeria e con adattamenti tecnici e marmitte non omologate e tali da produrre un boato assordante, presentavano anche la rimappatura del dispositivo che gestisce elettronicamente le prestazioni, con l’installazione di una centralina elettronica aggiuntiva, del tipo di quelle utilizzate nei circuiti di gara, capace di aumentare anche del 30 % la potenza. Le auto, prima di tornare in circolazione, dovranno essere sottoposte a visita di revisione straordinaria alla Motorizzazione, ma solo dopo aver reinstallato i pezzi originali.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Silvano
Silvano
3 anni fa

Bee.. diciamo la verità , chi come me che ha una certa “età” 😭 chi è che non ha avuto il “cinquino ” Abarth o Giannini oppure preparato dal proprio meccanico amico….
Che tempi !!!! Certamente senza i limiti che ci sono adesso ” dico GIUSTAMENTE” che spasso ….. All’epoca non esisteva certo il traffico di ora…. Comunque non dico certamente che era la cosa giusta da fare, ma era il solo modo di trasgressione…. Poi magari qualche “scapaccione” in casa arrivava….🤣🤣🤣🤣

luca pagliai
luca pagliai
3 anni fa

Bisogna rivedere un attimo il concetto di supercar. Io li vedo solo cinquini.