22 Ottobre 2020

Super bonus 110%, la Cisl: “Serve un consorzio territoriale”. Ma è allarme per la mancanza di manodopera specializzata VIDEO


Un consorzio provinciale dedicato al super bonus al 110%. La proposta arriva dalla Cisl che lancia l’idea di creare un organo permanente, composto da liberi professionisti e aziende del territorio, in grado di supportare e seguire i cittadini nella realizzazione degli interventi edilizi. Un soggetto, in sostanza, di riferimento e garanzia, a cui i privati possano rivolgersi trovando competenze e, perché no, prezzi calmierati. Tante, ripete la Cisl, sono infatti le difficoltà che il cittadino può incontrare nel percorso e che richiedono un’assistenza tecnica preparata e completa.

Il sindacato stima una crescita del lavoro nel settore edilizio, sulla scia del super bonus, superiore al 60 per cento. Di qui la richiesta di prolungare la misura nazionale oltre il 2023, trasformandola in uno strumento di rilancio del comparto (affossato da una crisi decennale) e in un mezzo di recupero dell’evasione. Ciò che preoccupa, al momento, è però la mancanza di figure specializzate.

Il servizio è di Giulia Ghizzani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments