Il Laboratorio sartoriale protagonista di “Firmato da te”, il nuovo progetto di TV 2000 e Tv Prato VIDEO


Il “Laboratorio” sartoriale della Caritas, sostenuto anche grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, protagonista di “Firmato da te”, un nuovo progetto televisivo realizzato da TV 2000 insieme a Tv Prato, che racconta cosa si fa concretamente con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica e segue le ricadute di un piccolo gesto nel vissuto di persone e luoghi.

Il Laboratorio, nato nel cuore della città, offre infatti un servizio per il recupero di persone che vivono in condizione di disagio sociale e rappresenta un’opportunità per un reinserimento concreto nel mondo del lavoro. Tante donne in difficoltà hanno trovato, nel corso degli anni, un aiuto economico ma anche emotivo. Dietro ago e filo, infatti, ci sono tante storie di riscatto sociale al femminile, storie di rinascita, di donne che hanno trovato il coraggio di credere di nuovo in se stesse e hanno assaporato la bellezza del sentirsi considerate dalla società. Le loro testimonianze sono al centro del nuovo filmato di Firmato da te, in onda su Tv 2000 e visualizzabile anche sul canale YouTube dell’8xmille.

Concepita come percorso formativo per quattro emittenti televisive (Tv Prato, Telepace di Verona e Telepace di Roma, Teledehon di Andria), che hanno partecipato alla realizzazione dei filmati, Firmato da te è una serie, ideata e diretta da Gianni Vukaj, regista di TV 2000 in collaborazione con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Il programma mette in luce il valore della gratuità, tocca la carne viva di ferite che spesso non si vogliono vedere, comprende gli sforzi di una chiesa in uscita, “ospedale da campo” che, anche nell’emergenza, non ha mai smesso di prendersi cura dei più deboli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments