2 Novembre 2020

Carabinieri di quartiere in azione in centro storico: un servizio “di prossimità” a cittadini e commercianti FOTO e VIDEO


Sono entrati in servizio da una settimana: 7 giorni durante i quali sono già stati avvicinati da molti cittadini che desideravano segnalare la presenza di personaggi sospetti vicino alla propria abitazione o al proprio esercizio o che, più semplicemente, volevano avere informazioni riguardo alle modalità di sporgimento di una denuncia. In centro storico son tornati i “carabinieri di quartiere”. Ogni giorno una coppia di militari dell’Arma presidia le vie tra le mura a piedi, in uno speciale servizio di prossimità a cittadini e commercianti.

Sono sempre gli stessi 6 carabinieri, che si alternano nel servizio: “Così che il commerciante o il residente del centro abbia a che fare non con un carabiniere, ma con ‘il’ carabiniere di quartiere – spiega il comandante provinciale dei Carabinieri di Prato Francesco zamponi, che ha voluto l’istituzione di queste figure sin dal suo insediamento -. Quello che vogliamo si instauri è anche una sorta di fidelizzazione e di rapporto di fiducia tra il cittadino e il militare, che può diventare un vero e proprio punto di riferimento”.

Guarda il video con le immagini e l’intervista al comandante Zamponi

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments