3 Novembre 2020

Prelievo tamponi, arriva un drive through della Pubblica Assistenza al Parco Prato


Sono due le tende della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato allestite in Piazzale Abbè Pierre di fronte a Parco Prato, per l’accesso con l’auto e l’effettuazione del tampone. La struttura, già entrata in funzione, è nelle condizioni di evadere almeno 360 tamponi al giorno, con l’obiettivo di arrivare a 500.

“Abbiamo realizzato questo servizio su richiesta della Asl – afferma il presidente Piero Benedetti – per continuare a dare il nostro sostegno come abbiamo fatto sin dal primo momento nel contrasto alla pandemia che sta affliggendo di fatto tutto il pianeta e che ha colpito duramente l’Italia senza risparmiare il nostro territorio”.

Gli orari della struttura, che vede impegnati medici, infermieri e in modo particolare i volontari de L’Avvenire, sono dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 20. Domenica aperto dalle 14 alle 20, lunedì chiuso. “Si tratta di un servizio al quale teniamo molto – sottolinea il presidente Benedetti – perché da una parte tranquillizza gli utenti, essendo su prenotazione, senza ingorghi né assembramenti. Dall’altra è utile per fornire alla Asl tutti gli elementi utili al tracciamento dei casi, passaggio indispensabile nella lotta al Covid-19”.

Le prenotazioni avvengono solo tramite ricetta del medico di base e successiva prenotazione tramite i canali messi a disposizione dall’Asl (ad esempio il portale della Regione Prenota Tamponi). Per ottenere i referti, non bisogna chiamare la Pubblica Assistenza, ma bisogna accedere alla pagina di Ritiro referti con le proprie credenziali sul sito della Regione. I tamponi del drive through al Parco Prato saranno analizzati dal laboratorio pratese al Santo Stefano e a quello fiorentino di Careggi.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

BASTA con questi orribili termini anglosassoni! Abbiamo la nostra lingua che non ha niente da invidiare a tutte le altre lingue. Non so cosa significa “drive through” e non li voglio neanche sapere. Punto

stefano
stefano
2 anni fa

drive-through (!)
locuzione

  1. 1.
  2. Negozio, spec. ristorante di cibi da asporto, in cui i clienti vengono serviti senza scendere dall’automobile.
  3. 2.
  4. Nell’automobilismo, penalità comminata a un pilota che consiste nel percorrere la corsia dei box rispettando il limite di velocità previsto.