7 Novembre 2020

Sembra marzo: Prato città deserta nella prima serata di coprifuoco VIDEO e FOTO


Venerdì sera, ore 22: inizia il coprifuoco. Le strade di Prato si svuotano, le serrande si abbassano e cala il silenzio. Sembra di essere tornati alla fase 1 della pandemia, il lockdown, la misura più estrema tra quelle anti contagio. Ieri sera è iniziato anche nella nostra città il cosiddetto coprifuoco: tutti a casa fino alle 5 del mattino. Abbiamo fatto un giro, a cavallo delle 22, per vedere quale fosse la situazione per le nostre strade.

 

 

Possiamo dire che i pratesi sono stati molto rispettosi delle richieste contenute nell’ultimo dpcm: «Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza».

In strada solo le pattuglie delle forze dell’ordine per il controllo del territorio e del rispetto del divieto di uscire di casa. Al comando della polizia municipale non sono arrivate segnalazioni, né sono state rilevate infrazioni nel corso della notte.

 

Le foto sono di Noemi Ester Romani.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
amorino sutto
amorino sutto
3 anni fa

se tutti, e dico tutti, ci fossimo comportati civilmente,e rispettosamente,forse non saremmo giunti a questo.Se ci guardiamo intorno,c’è ancora qualcuno che non rispetta le regole , e queste sono le conseguenze.