22 Dicembre 2020

Presentato il bilancio sociale 2019 della Fondazione Opera Santa Rita, “Stiamo crescendo ma manca personale specializzato” VIDEO

La Fondazione Opera Santa Rita ha presentato il bilancio sociale 2019, quello cioè riferito all’anno precedente la grande pandemia che ha sconvolto gli equilibri di tutti. Un anno che ha visto il Santa Rita crescere e consolidarsi sempre di più sul territorio pratese. E anche i numeri parlano chiaro: la Fondazione, che svolge attività in ambito sanitario, sociale e socio sanitario, nel 2019 ha seguito 624 persone, segnando un +57% nell’ultimo quinquennio. Questo grazie al supporto di 200 collaboratori (il 75% dei quali donne) e numerosi volontari, debitamente formati. Ma se da un lato la Fondazione Opera Santa Rita continua a crescere, dall’altro deve fare i conti con le difficoltà nel reperire personale specializzato, in particolare oss, infermieri e educatori.

Ascolta l’intervista al presidente della Fondazione Opera Santa Rita Roberto Macrì.