5 Gennaio 2021

Cocaina nascosta nella busta della spesa: i carabinieri controllano e arrestano il pusher


Cocaina nascosta in una busta per la spesa, accuratamente occultata tra pacchi di spaghetti, passata di pomodoro, formaggio, biscotti e latte. E’ l’escamotage che un autotrasportatore di 54 anni utilizzava per non destare sospetti e, nel frattempo, spacciare droga. I carabinieri del comando provinciale di Prato lo hanno individuato nelle vicinanze della stazione centrale e controllato.

Il 54enne, cittadino tunisino, residente a Prato e sposato, aveva riposto l’involucro nella busta per la spesa: dentro al cellophane i militari hanno rinvenuto circa 60 grammi di stupefacente, suddiviso in due dosi. La perquisizione domiciliare ha poi consentito di chiudere il cerchio e arrestare il pusher: nascosti sotto il lavabo della cucina sono stati infatti individuati strumenti e materiali per il confezionamento delle dosi (in particolare, porzioni di cellophane e carta d’alluminio già ritagliate) e una bilancina di precisione. Il tutto è stato sequestrato mentre l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Il valore della droga, che una volta tagliata raddoppia di peso, è stimato in circa 6mila euro.

Si tratta del primo arresto per droga dell’anno eseguito dai carabinieri di Prato che da mesi presidiano la stazione centrale e le zone limitrofe per smantellare la rete dello spaccio e il business della droga.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments